CHIERI, 15 Febbraio 2021 – “Caro/a amico/a e compagno/a,
in questi anni abbiamo visto l’esacerbarsi di una propaganda di stampo dichiaratamente fascista su tutto il territorio nazionale e in particolare attraverso l’utilizzo dei social network.
Ma non è un fenomeno nuovo: quante volte vediamo simboli nazifascisti negli stadi, nei palasport, nei bar, nelle edicole, nei tatuaggi o/e per la strada.
La Legge Mancino, purtroppo, non è sufficiente a tutelarci di fronte verso questo ritorno molto forte di questa retorica.
Le libertà e le conquiste sociali che abbiamo oggi sono innanzitutto il frutto delle lotte di chi ha combattuto i nazifascisti. Un simbolo vale: indica e riassume un insieme (dis)valoriale del quale si fa carico di rappresentare ed incarnare.
Ed è proprio per questo che invitiamo tutti/e voi a recarvi allo sportello unico del comune di Chieri in via Palazzo di città 10 (dal lunedì, al venerdì dalle 12:30 alle 14:00, il mercoledì dalle 9:00 alle 12:00), muniti di un documento d’identità, nel rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti e richiedere di firmare questa proposta di legge: un piccolo gesto per difendere e rinnovare i veri valori della nostra Repubblica”.
Enrico Greco, Segretario PD Chieri Riva Baldissero
Nicolò Borsetto, Segretario GD Chieri e chierese
Ecco link dove potete trovare le informazioni sulla legge d’iniziativa popolare contro i simboli della propaganda nazifascista: https://anagrafeantifascista.it/
Quì sotto trovi il testo della proposta di legge:
Devi accedere per postare un commento.